Il Festival 2020

Dal 12 al 16 agosto 2020, Ashram Solare

dance

QUALCHE INFORMAZIONE SUL FESTIVAL

Ambientato nella splendida natura dell’Ashram Solare di Tarzo (TV), questo incontro di 5 giorni sarà un’esperienza indimenticabile. Sarai immerso in uno spazio protetto e supportivo che rispetta tutte le tue scelte e ti aiuterà a raggiungere una più profonda intimità con te stesso.

Sarai sostenuto nella tua crescita personale sia che tu venga come coppia che vuole approfondire la propria connessione, sia come singolo che desidera interagire con altri partecipanti.

Molte volte si crede che il Tantra sia incentrato sul sesso, e che il festival in qualche modo porti necessariamente a questo. Non è cosi: quello che accade in un festival Tantra è qualcosa di più profondo: le persone iniziano ad aprirsi, a contattare e muovere la propria energia, a connettersi con se stesse e poi con gli altri - ed iniziano ad incontrare quelle parti di loro stesse che non avevano ancora visto o sperimentato. Quindi, attraverso tutte le interazioni giocose e divertenti come guardarsi negli occhi, ballare, meditare, esplorare l’arte del tocco, dare e ricevere coccole - tutte le cose che potresti sperimentare nel festival - qualcos'altro accade, molto più in profondità, dentro di te.

Al centro del festival ci sei tu e il tuo rapporto con te stesso/a e la tua energia! Sai abbracciare ed accettare tutte le parti di te stesso/a? Sei in grado di osare di incontrare sia te che gli altri?

Il festival è adatto persone con tutti i livelli di esperienza. Non hai nessuna esperienza di Tantra? Non importa, basta venire con una mente aperta e la semplice volontà di conoscere te stesso e gli altri, in modo trasparente ed onesto. Se invece hai già esperienza, il festival sarà un modo per approfondire le tue conoscenze e la tua crescita.
Tutti gli orientamenti e le preferenze sessuali sono i benvenuti. Puoi venire da solo come single o in coppia insieme ad un partner. Ci saranno molte opportunità straordinarie per far crescere tutti.

ESPLORARE I TUOI CONFINI

Al festival c'è spazio sia per divertirsi che per momenti più seri, per incontri magici, per sfide difficili e per sperimentare l’amore incondizionato. Tutti i workshop sono opzionali ed avranno un codice per informarti meglio su ciò che avverrà, che livello di intimità e profondità presentano. L'auto-responsabilità è la chiave, e sei sempre tu che decidi fino a dove vuoi spingerti ad esplorare. Non vi è alcuna necessità di espandere i propri limiti oltre quello che senti giusto per te momento per momento.

IL FESTIVAL FA PER ME?

Si. È anche per te. Ti diamo il benvenuto esattamente come sei: single in cerca di espansione personale ed interazioni profonde oppure in coppia, con il desiderio di approfondire la relazione con il partner, esperto o alla prima esperienza, curioso o con un poco di timore… il festival offre a tutti un ambiente protetto e sicuro dove rilassarsi ed esplorare. Il Festival è aperto a persone con più di 18 anni.

IL NOSTRO IMPEGNO PER TE

Il nostro obiettivo è di rendere questo festival il più sicuro e inclusivo possibile, in modo che tu possa avere la migliore esperienza. Ecco alcuni dei modi in cui ci siamo impegnati a farlo.
Gruppi di condivisione e supporto emotivo: ogni giorno ci riuniremo al mattino per incontrarci e connetterci prima dei singoli workshop e presentare il programma giornaliero. Durante questo incontro avremo anche la possibilità di ascoltare e condividere individualmente cosa succede in noi, divisi in piccoli gruppi di 5-6 persone. Questo gruppo sarà la tua "famiglia" durante il festival, che ti darà la possibilità di avere un sostegno ed un “porto sicuro” costituito da persone che conosci. Il tuo gruppo sarà lì per ascoltare la tua condivisione senza feedback o consigli. A volte può essere molto toccante, e di certo un grande un dono, ascoltare gli altri mentre condividono e viaggiano attraverso le tue stesse emozioni, speranze, paure e sogni.

Ci saranno anche un certo numero di persone disponibili per il supporto emotivo durante il festival con cui puoi parlare di ciò che si sta muovendo dentro di te o a cui chiedere anche solo un abbraccio.

Il Tantra racchiude molti percorsi ed opportunità di crescita. Durante il festival esploreremo molte cose, offriremo molte esperienze attraverso workshop con tema diverso. Durante il giorno avrai sempre la scelta fra più workshop, in modo da poter sempre trovare qualcosa che risuoni con te.

COSA CI SI ASPETTA DA TE?

Ci aspettiamo che tutti i partecipanti siano aperti, rispettosi delle altre persone e si assumano la responsabilità dei propri sentimenti e azioni. Ci aspettiamo che accetti gli altri partecipanti al festival. L’empatia, il rispetto e l'onestà sono raccomandati ed valorizzati. Lo spazio del festival è libero da droga ed alcol perché desideriamo che le persone possano incontrarsi in piena presenza e consapevolezza.
Ci aspettiamo che tu rispetti queste regole, altrimenti ti sarà chiesto di lasciare lo spazio immediatamente.